La Storia

L'istituzione scolastica è stata oggetto di dimensionamento dall'a.s. 2014/15, avendo ceduto l'Istituto Magistrale "Regina Margherita" di Anagni (con circa 500 alunni) ed avendo acquisito il Liceo Scientifico di Fiuggi (con circa 200 alunni). Il bacino di utenza degli studenti è, quindi, molto vasto e comprende paesi con un contesto socio-economico estremamente differenziato (Anagni, Sgurgola, Ferentino, Supino, Paliano, Piglio, Serrone, Acuto, Artena, Carpineto Romano, Colleferro, Gavignano, Gorga, Montelanico, Segni, Valmontone, Fiuggi, Trevi nel Lazio, Torre Cajetani ecc.). L'incidenza degli studenti con cittadinanza non italiana è stata di 31 alunni su 731 nell’a.s. 2019/20, di 32 alunni su 759 nell’a.s. 2020/21 e di 33 alunni su 807 nell’a.s. 2021/22. Non ci sono gruppi di studenti che presentano criticità particolari dal punto di vista della provenienza socio-economica e culturale.

La Storia della scuola

La nostra Istituzione Scolastica è stata costituita grazie ad un apposito decreto degli organi competenti in materia. Di seguito alcuni momenti importanti, rappresentati tramite timeline, delle nostre attività più recenti.